Home Ultime Notizie L’associazione Cuore Amico dona mille euro al SS. Annunziata di Taranto

L’associazione Cuore Amico dona mille euro al SS. Annunziata di Taranto

Alla presenza del Direttore Generale la consegna dei fondi raccolti grazie all’organizzazione di un torneo di calcetto e alla generosità dei cittadini e dei commercianti del territorio.

Stamane all’esterno del SS. Annunziata di Taranto si è svolto un breve incontro tra il Direttore Generale della Asl Taranto, Stefano Rossi, il Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica, dottor Valerio Cecinati, e alcuni rappresentanti dell’associazione Cuore Amico di Lizzano, accompagnati dalla direttrice del Distretto Socio Sanitario di Manduria, Gloria Saracino.

I rappresentanti dell’associazione lizzanese hanno così potuto donare al reparto di Oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” i fondi raccolti grazie all’organizzazione, lo scorso dicembre, di un torneo di calcetto. Si tratta di ben mille euro che saranno utilizzati per le esigenze del reparto e che sono stati raccolti grazie alla partecipazione dei cittadini e dei commercianti di Lizzano e del territorio orientale della provincia.

Cuore Amico è una associazione presente sul territorio da sette anni e si è contraddistinta per numerose attività di beneficenza in favore dei più umili e bisognosi; quest’anno ha voluto ancora una volta essere vicina ai pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica per sostenerli nella loro lotta contro la malattia.

“Non riuscirò mai ad abituarmi all’affetto e agli slanci di solidarietà del territorio verso i piccoli pazienti delle nostre strutture – ha affermato il direttore generale della Asl, Stefano Rossi – sono profondamente grato a Cuore Amico e alla direttrice Gloria Saracino per questa iniziativa che, ancora una volta, fornisce aiuto e sostegno ai bambini che affrontano malattie difficili.”