Home In Primo Piano La ‘Master Italy’ dona due incubatori a CO2 all’IRCCS De Bellis.

La ‘Master Italy’ dona due incubatori a CO2 all’IRCCS De Bellis.

Si è svolta all’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte la cerimonia di consegna di due incubatori a CO2 donati all’Istituto dall’azienda Master Italy di Conversano.

La Direzione Strategica dell’IRCCS ha incontrato i rappresentanti dell’azienda benefattrice nelle persone dell’Amministratore Delegato dott. Michele Loperfido, dell’Organization Development Manager dott.ssa Annacarla Loperfido e del Digital Marketing e PR specialist dott. Gianvito Mastrorocco per ringraziarli e per presentare le attività che verranno potenziate grazie a tale donazione.L’occasione è stata utile per un confronto sulle reciproche visioni, al fine di realizzare una sinergia utile al Territorio e per il benessere del cittadino. La rappresentanza della Master Italy srl ha voluto, inoltre, incontrare i ricercatori che grazie agli strumenti donati potranno potenziare le proprie attività di ricerca, per rafforzare il messaggio alla base di tale donazione liberale, circa le potenzialità positive che possono instaurarsi nel rapporto tra aziende ed enti di ricerca. Il dott. Loperfido ha quindi ribadito la disponibilità dell’azienda ad essere vicina e a partecipare alla vita dell’Istituto, confermando l’interesse a supportare altre iniziative simili e auspicando la partecipazione da parte di altri imprenditori locali, quale volano per lo sviluppo del territorio.

Il Direttore Scientifico dell’IRCCS Prof. Gianluigi Giannelli ha ringraziato i vertici dell’azienda per la loro attività meritoria, apprezzando soprattutto la grande sensibilità nei confronti dell’Istituto come segno di stima ed apprezzamento per i risultati fin qui ottenuti. Il Commissario Straordinario dott. Tommaso Antonio Stallone, unendosi ai ringraziamenti e condividendo quanto illustrato dal Direttore Scientifico, ha evidenziato l’importanza di tale iniziativa quale best practice di collaborazione tra l’Ente e il tessuto produttivo locale, in linea con quanto auspicato dal Ministero della Salute e richiesto anche in occasione dell’ultima site visit ministeriale per la conferma del carattere scientifico dell’Istituto.