Home Ultime Notizie “Un dialogo aperto con i dipendenti”, il dg Asl Brindisi De Nuccio...

“Un dialogo aperto con i dipendenti”, il dg Asl Brindisi De Nuccio incontra i componenti dell’Upd

Questa mattina il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, nell’ambito dell’iniziativa “Un dialogo aperto con i dipendenti”, ha incontrato i componenti dell’Ufficio procedimenti disciplinari (Upd). L’incontro ricade alle soglie del primo anno di gestione dell’Organismo, di cui fanno parte come presidente Gabriele Garzia, dirigente responsabile Uos Settore Giurisdizionale Struttura Burocratica Legale e come presidente supplente il direttore del Dipartimento di prevenzione, Stefano Termite.
I componenti sono Sylvia Conte, collaboratore amministrativo Struttura Burocratica Legale (titolare); Maria Longo, collaboratore amministrativo Area Gestione del personale (supplente); Francesca Caputo, dirigente medico Direzione sanitaria aziendale (componente titolare); Salvatore De Fazio, direttore Struttura sovradistrettuale Dipendenze patologiche (componente supplente); Giuseppe Lecce, medico specialista convenzionato in servizio presso Uosd Rischio Clinico, componente titolare; Luigi Labile, medico specialista convenzionato in servizio nel Distretto sociosanitario 1, componente supplente.
L’attività di segreteria è affidata a Giulia Aresta, collaboratore amministrativo, Area Gestione del Personale e a Giovanni Spagnolo, assistente amministrativo della Direzione generale.

In primo luogo – ha dichiarato l’avvocato Garzia – devo riscontrare la perfetta sinergia con la Direzione strategica aziendale, che ha sempre garantito l’autonomia e indipendenza dell’Ufficio, preludio necessario per poter trattare compiutamente le procedure amministrative in carico, che si distinguono per il grado di spiccata delicatezza e attenzione. Il numero significativo di pratiche in carico tutte evase nei termini, l’altissimo numero di esiti incontestati, prossimi alla totalità, l’ampia mole di comunicazioni gestite e ottimamente veicolate, restituiscono fedelmente la fotografia dell’efficienza dell’Ufficio che mi onoro di presiedere, agevolato dall’instancabile supporto da parte di tutti i componenti dell’Upd“.


Il direttore generale De Nuccio ha ringraziato i componenti dell’Upd per l’impegno e la professionalità dimostrati. In particolare, la direzione strategica ha consegnato un encomio all’avvocato Sylvia Conte, funzionario di alto profilo e indiscussa preparazione, per l’instancabile apporto profuso all’Ufficio. “L’Upd – ha detto De Nuccio – è un presidio di legalità e correttezza, uno strumento fondamentale per la tutela dell’etica professionale e del buon andamento dell’amministrazione. Grazie all’attività dell’Upd possiamo garantire un ambiente di lavoro sano e contribuire a rafforzare la fiducia dei cittadini nei confronti dell’azienda”.