La Direzione generale della Asl Lecce si è messa subito al lavoro per risolvere i disservizi verificatisi nei giorni scorsi nell’Ufficio Anagrafe Assistiti del Distretto Socio sanitario leccese, situato in viale Don Minzoni.
L’Ufficio – che si occupa della scelta e revoca del medico, del rilascio della tessera sanitaria, dell’esenzione ticket per patologia, invalidità e reddito – era rimasto sguarnito per una concomitanza di diversi eventi avversi: la malattia di un dipendente, un malore improvviso di un altro operatore durante l’orario di servizio e l’assenza di un terzo per ferie pre pensionamento.
La situazione critica, che ha creato disagi ai cittadini con cui ci scusiamo, è stata subito attenzionata dalla Direzione amministrativa che ha provveduto a disporre l’assegnazione provvisoria di personale (due unità) adeguatamente formato per fronteggiare l’emergenza venutasi a creare. Ha inoltre assegnato in via definitiva ulteriori due unità in corso di assunzione.
Si coglie l’occasione per ricordare che alcuni dei servizi effettuati dall’Ufficio Anagrafe Assistiti possono essere anche espletati on line attraverso il portale Puglia salute: scelta/revoca Medico di medicina generale, autocerticazione della propria condizione per esercitare il diritto all’esenzione ticket, visura esenzioni ticket: