Più di 10 mila cittadini hanno partecipato alla sedicesima edizione della ‘Race for the Cure’. Alle 10 in punto schierati al nastro di partenza hanno colorato di rosa le vie di Bari per una Race che è stata sinonimo di festa e gioia.
“Emozionante, ecco come è stata la Race – ha detto Linda Catucci, presidente Susan G. Komen Puglia – una festa corale dopo due anni di assenza che è stata di tutti grandi e bambini, delle donne e degli uomini in rosa, delle istituzioni che non hanno fatto mancare la loro presenza e il loro entusiasmo e dei tantissimi che hanno voluto dare il proprio contributo, la propria presenza a questa festa della prevenzione”.
La Race for the Cure da venerdì scorso ha garantito spazi di prevenzione e informazione rivolti a tutti, ma anche spazi di gioco e scambio ludico dedicati ai bambini. “Siamo molto contenti della partecipazione che abbiamo registrato – continua Linda Catucci – siamo consapevoli della capacità dei pugliesi di far sentire la propria presenza in queste occasioni di condivisone, ma come sempre siamo stati stupiti dalla grande colorata e sentita partecipazione!”.