Home In Primo Piano Seduta Giunta della Regione Puglia del 21 febbraio: i principali provvedimenti adottati...

Seduta Giunta della Regione Puglia del 21 febbraio: i principali provvedimenti adottati riguardanti la Salute

La Giunta ha approvato il progetto per l’ambulatorio mobile destinato al reclutamento di potenziali donatori di midollo osseo, individuando la ASL di Bari destinataria delle risorse in attuazione dell’art. 26 “Ambulatorio mobile tipizzazione HLA”della Legge regionale 30 dicembre 2021 n. 51. L’Ambulatorio ha l’obiettivo di incrementare il numero di potenziali donatori di midollo osseo da iscrivere nel Registro IBMD. Inoltre, con un’apposita convezione sottoscritta tra la ASL Bari e l’Associazione donatori di midollo osseo ADMO (già firmataria di convenzione con la Regione Puglia), si dispone che l’Ambulatorio mobile venga utilizzato in accordo con i Servizi Trasfusionali di riferimento.

^^^

La Giunta ha approvato il recepimento dell’accordo 17giugno 2021 (Rep. Atti 90/CSR) in merito al prezzo di cessione, tra aziende sanitarie e tra Regioni e Province autonome, delle unità di sangue,dei suoi componenti e dei farmaci plasma derivati prodotti in convenzione, nonché azioni diincentivazione dell’interscambio tra le aziende sanitarie all’interno della regione e tra le regioni.

^^^

La Giunta ha preso atto della deliberazione del Direttore Generale A.Re.S.S. n.184/2021 riguardante il “Potenziamento della Rete Trauma in Puglia. Costituzione del ComitatoStrategico della Rete Trauma ai sensi della DGR n. 1195/2019.”

^^^

Approvatala proposta di deliberazione del Direttore Generale A.Re.S.S. n.84/2021 sulla “Rete Oncologica Pugliese (R.O.P.) e riguardante il del documento“Istituzione del Tavolo Tecnico Regionale MolecolarTumor Board”.

^^^

Approvato l’Accordo tra Regione Puglia, Università degli Studi di Bari e Università degli Studi di Brescia per collaborazione finalizzata alla creazione di un Centro di Innovazione in IN SINGLE-MOLECULEDIGITAL ASSAY.