Il centro territoriale Malattie Rare della ASL di Bari ha organizzato due giornate di vaccinazioni con dose “booster” dedicate ai soggetti affetti da patologia rara e ai loro conviventi con età superiore ai 18 anni che hanno concluso il ciclo vaccinale almeno da cinque mesi.
Il 14 e 21 dicembre pazienti e loro conviventi over 18 possono accedere a sportello all’hub di Catino dalle 14.30 alle 18, con il codice di esenzione per malattia rara e/o certificato di diagnosi rilasciato da Centro Accreditato della Rete Nazionale delle Malattie Rare e attestazione di completamento del ciclo vaccinale.
I soggetti affetti da malattia rara possono inoltre essere convocati direttamente dai Centri Specialistici Accreditati dai quali sono seguiti;
– prenotare la vaccinazione attraverso il sito “lapugliativaccina”;
– rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale che assicurerà la somministrazione a domicilio, in caso di soggetto non deambulante derivante da grave patologia.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Centro Territoriale Malattie Rare della ASL all’ indirizzo mail ctmr@asl.bari.it