La Giunta regionale pugliese, d’intesa con l’Università di Foggia, ha designato il dott. Vitangelo Dattoli quale Direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria ‘Policlinico Riuniti’. Dattoli, attuale Commissario straordinario dell’AOU foggiana è al suo secondo mandato dopo il primo scaduto alla fine del 2020.
‘Soddisfazione per la nomina del dottor Dattoli è stata espressa dal Gruppo consiliare regionale dei Popolari con Emiliano. Il dottor Dattoli è garanzia di esperienza e competenza nella gestione dei grandi ospedali, avendo reso, con la sua preziosa collaborazione, proficuo il percorso di ristrutturazione e riorganizzazione della sanità pugliese. Al neo Direttore generale i nostri migliori auguri per il lavoro che continuerà a svolgere per un ospedale, qual è quello di Foggia, di eccellenza ed al passo con i tempi’. E’ quanto si legge in una nota a firma degli Assessori, Gianni Stea e Sebastiano Leo, del Capogruppo Massimiliano Stellato e dei Consiglieri Sergio Clemente, Francesco La Notte, Mario Pendinelli e Mauro Vizzino.
In particolare Sergio Clemente, che nel gruppo regionale rappresenta la Capitanata, sottolinea la volontà di farsi promotore presso il Consiglio, “di eventuali istanze nell’interesse della Sanità del capoluogo Dauno e dell’intera provincia”, auspicando “quella necessaria collaborazione tecnico-politica per un’assistenza che sia sempre più adeguata e completa”.