Home Ultime Notizie Un anno di pandemia. Cosa abbiamo imparato?

Un anno di pandemia. Cosa abbiamo imparato?

Evento online martedì 13 aprile dalle ore 15.30


Dati pandemici, tracciamenti e tamponi, vaccini e ritardi, sanità regionali e Titolo V, ruolo delle imprese, comunicazione delle istituzioni. Dopo un anno di pandemia la domanda sorge spontanea: cosa abbiamo imparato? E soprattutto quali lezioni possiamo trarre per il futuro, cosa possiamo migliorare, come far decollare la campagna vaccinale. Di questo e di tanto altro si parlerà durante l’evento online del prossimo martedì 13 aprile (ore 15.30) in diretta streaming sui canali social di BASE Italia (Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=ISryTSmlFc0 e Facebook: https://www.facebook.com/baseitaliaweb).
Organizzato dal nodo pugliese di BASE Italia l’incontro sarà l’occasione per cogliere da esperti e interlocutori privilegiati le azioni realizzate e da mettere in campo per superare l’emergenza Covid-19. A discuterne guidati dal giornalista Pino Bruno: Marco Bentivogli, Coordinatore BASE Italia; Sergio Fontana, Presidente Confindustria Puglia e AD Farmalabor; Pier Luigi Lopalco, Epidemiologo e Assessore alla Sanità della Regione Puglia; Massimo Pica, Presidente Assodiagnostici e Direttore Menarini Diagnostics; Massimo Scaccabarozzi, Presidente Farmindustria e AD Janssen Italia; Annalisa Turi, Coordinatrice BASE Puglia.

L’evento si ispira alla Carta dei Valori di BASE Italia, startup civica per la politica, nella quale si legge: “essere, anzitutto, un luogo di incontro […] catalizzatore per un progetto che sappia guardare oltre al breve termine e si interroghi sul bene del paese nel lungo periodo. Occorre costruire un rapporto sistematico e articolato con le forze sociali, i corpi intermedi e tutte le organizzazioni portatrici di valori e di significato sociale”.

Base Italia
È l’associazione culturale nata per iniziativa di Luciano Floridi e Marco Bentivogli, con un comitato scientifico composto da figure autorevoli italiane tra le quali Carlo Cottarelli, Emanuela Girardi e molte altre (50% donne e 50% uomini). Persegue finalità culturali attraverso la promozione e la realizzazione di iniziative di studio e di ricerca in materie economiche, giuridiche, sociali e ambientali a livello nazionale, in materia di lavoro, assistenza, sicurezza, salute, istruzione e formazione, ambiente, finanza ed economia, al fine di sviluppare e promuovere le varie potenzialità del Paese con l’intento di sviluppare connessioni in una logica di squadra e di sistema.
Info: www.baseitalia.net – info@baseitalia.net – basepuglia@baseitalia.net