Saranno vaccinati i pazienti presi in carico dalle Unità operative di ematologia, oncologia medica, oncologia medica per la patologia toracica, tumori rari e melanomi, attualmente in cura o che hanno sospeso le cure da meno di 6 mesi. Insieme ai pazienti, saranno vaccinati i rispettivi caregiver.
Non occorre chiamare, né prenotare, né inviare mail o messaggi sui canali social dell’Istituto. È il personale dell’Istituto che, in queste ore, sta contattando i pazienti da vaccinare, secondo gli ordini di priorità definiti dalla Rete Oncologica Pugliese.
I pazienti riceveranno due telefonate, a distanza di circa 24 ore.Con la prima telefonata, il medico che ha in cura il singolo paziente gli comunicherà che potrà essere vaccinato, indicando orientativamente data e fascia oraria della somministrazione. Il paziente potrà esprimere in quel momento la propria volontà ad essere vaccinato e indicherà le generalità dei caregiver (le persone che lo assistono) da vaccinare. Con la seconda telefonata, a cura degli operatori del CUP dell’Istituto, saranno confermati data e ora della somministrazione.
Pazienti e caregiver saranno convocati per lo stesso giorno, alla stessa ora. Dovranno dunque presentarsi insieme. Per evitare assembramenti e lunghe attese, si consiglia vivamente di rispettare l’orario di convocazione, evitando di arrivare troppo prima o in ritardo.
I pazienti possono scaricare dal sito dell’Istituto il modulo di consenso – che contiene anche la nota informativa e la scheda per l’anamnesi – così da stamparlo a casa e portarlo già compilato e ridurre i tempi di registrazione e di attesa.Per ulteriori info https://bit.ly/3d3O5Ot